Q-81® HSE WEB APPLICATION
Health | Safety | Environment

News

Case study

LTL LENSES

Benvenuta LTL LENSES!

Da impresa artigiana a leader internazionale nella produzione e commercializzazione di lenti oftalmiche finite e semifinite, dal 1980 a oggi quella di LTL è stata una crescita continua.

Una politica aziendale improntata alla ricerca della massima qualità, costanti investimenti in IT, formazione, attrezzature e macchinari, una spiccata sensibilità ambientale garantita dal monitoraggio periodico di acque di scarico ed emissioni sono il risultato di tanta eccellenza operativa.

Tutto questo si traduce in oltre 22 milioni di pezzi all’anno venduti in tutto il mondo, con una capacità produttiva di lenti minerali che supera annualmente i 2.500.000 pezzi.

In un’area di 15.500 mq, oltre 100 addetti operano negli stabilimenti produttivi e amministrativi LTL, dando corpo a un processo a ciclo automatizzato, in cui gli standard qualitativi di ogni fase di lavorazione sono assicurati da macchinari all’avanguardia e dall’utilizzo delle più avanzate tecnologie del settore.

Lo stoccaggio dei materiali avviene in magazzini di 3.500 mq, dove oltre 6 milioni di articoli sono movimentati e monitorati con sistemi completamente informatizzati, garantendo la sensibile riduzione dei tempi di consegna e la soddisfazione dei clienti.

LTL LENSES ha scelto Q-81 HSE WEB APP per l'informatizzazione progressiva dei processi critici in materia di salute e sicurezza sul lavoro.